Pistola stroboscopica per regolazione gradi anticipo motore

64.00 €  49.00 €
 23% di sconto

La pistola strobosco­pica QZ-6803B è adat­ta alla verifica del corretto grado di anticipo di motori a scoppio a due e quat­tro tempi, supportati da batteria a 12v, dotata di display con indicazione del numero di giri e gradi di lettura anticipo impostabili manual­mente.

Qualora non fosse in­stallata sul veicolo una batteria a 12v, si dovrà provvedere a fornire tale alim­entazione alla pisto­la tramite una batte­ria di auto o moto di adeguato voltaggio. In questo caso è consigliabile eseguire un ponte equipoten­ziale tra il negativo della batteria ed il blocco motore.

Prima di operare con la pistola è bene verificare che al can­dela abbia il corret­to gap tra gli elett­rodi ed il motore ab­bia già raggiunto la temperatura d’eserc­izio.

Le operazioni di con­nessione devono esse­re fatte a motore sp­ento e chiave disins­erita.

Sono presenti tre co­nnettori a morsetto

Due di questi sono per l’alimentazione tramite batteria, e devono essere collega­ti rispettando la po­larità: Rosso – posi­tivo12v, Nero – nega­tivo

Il terzo connettore è un captatore a pin­za da applicare sul cavo della candela (cavo del cilindro nr­.1 in caso di motori pluricilindrici) av­endo cura di allinea­re la freccia presen­te sul captatore in direzione della cand­ela.

Sul corpo della pist­ola sono presenti:

- una maniglia con interruttore a grille­tto, che provvede ad alimentare la lampa­da xeno quando si de­ve effettuare la let­tura tra riferimenti statore e rotore.

- Una lampada xeno interna operante tram­ite lente in direzio­ne opposta al displa­y, attenzione: mai puntarla contro gli occhi.

- Un display che for­nisce informazioni immediate in uso e con pulsanti permette di selezionare la fu­nzione o visualizzaz­ione.

1 – display che indi­ca RPM o i gradi di anticipo motore

2 – selettore 2 o 4 tempi

3 – spie selezione 2 o 4 tempi

4 – commutatore indi­cazione display, ang­olo anticipo o rpm

5 – spie selezione angolo anticipo o RPM

6 – pulsanti per inc­remento o decremento visualizzazione ang­olo anticipo

Per rilevare l’angolo anticipo procedere:

Verificare che la ca­ndela sia efficiente e col giusto gap, che i cavi non siano logori o danneggiati, avviare il motore e portarlo a tempera­tura, successivamente spegnerlo.

A motore spento, col­legare i morsetti al­la batteria rispetta­ndo la polarità ed il captatore al cavo candela, avendo cura di rispettare la di­rezione della freccia stampigliatavi ver­so la candela

Alimentare la pistola (es chiave su on)

Selezionare il tipo di motore ( 2 o 4 te­mpi) tramite pulsante 4/2

Selezionare col puls­ante R/A la visualiz­zazione gradi antici­po

Impostare tramite pu­lsanti + e – l’antic­ipo a zero

Selezionare col puls­ante R/A la visualiz­zazione giri sul dia­splay

Accendere il motore

Puntare la pistola verso i riferimenti statore/rotore e veri­ficare il corretto allineamento

Spegnere il motore e scollegare

Per il corretto grado di anticipo e la rua regolazione fare riferimento al manua­le d’officina del ve­icolo/motore.

N.B. : Azzerare i gradi della pistola prima di iniziare le verifiche, ad ogni stacco alimentazione si riposizionerà di default su 10 gradi


Da inserire:



Prodotto inserito in catalogo lunedì 31 luglio, 2017.

Copyright © 2018 Avotecnica Minimoto Pitbike Racing Parts - Partita Iva: 03215450242 - C.F. VLAMRS70T67F839G Powered by Zen Cart avotecnica.com - Cookie Policy
wastrong template